Società calcistica Virtus Faenza

La società U.S.D. VIRTUS FAENZA nasce nell’anno 1975 ed è attualmente una delle migliori realtà calcistiche della Romagna.

Fra gli importanti risultati ottenuti nel corso degli anni, il migliore è stato sicuramente la conquista nell’anno 2008 del titolo di “CAMPIONE REGIONALE” Emilia Romagna della squadra “GIOVANISSIMI” classe 1993 allenati da Daniele Valmori. Altro risultato importante nell’anno 2016 è la conquista del campionato ”Giovanissimi Interprovinciali” delle province Forlì/Cesena – Ravenna – Rimini con la categoria “GIOVANISSIMI” classe 2002 allenati da Alessandro Fabbri e Cristian Beccacece.
Oltre a questo grande risultato, nelle recenti stagioni sportive la U.S.D. VIRTUS FAENZA si è qualificata più volte, con diverse squadre ALLIEVI e GIOVANISSIMI, alla fase finale del “Campionato Regionale”.

La VIRTUS FAENZA per la stagione sportiva 2015/2016 ha potuto contare su:

  • 279 calciatori Tesserati distribuiti fra 17 squadre di cui una iscritta al Campionato F.I.G.C/LND/CRER di Seconda Categoria e Juniores, c5 agonistiche ai Campionati F.I.G.C/LND/CRER Interprovinciali/Provinciali e 10 fra Esordienti e Pulcini;
  • 154 ”PRIMI CALCI” e “PICCOLI AMICI” della scuola calcio;
  • 92 Allenatori, Istruttori, Dirigenti e Collaboratori.

Sito: www.usdvirtusfaenza.it